The Restless 2021

4.0/5
N/D
Locandina di The Restless

The Restless è un film del 2021 diretto da Joachim LaFosse con Leïla Bekhti e Damien Bonnard. Durata: 117 min. Paese di produzione: Belgio, Francia, Lussemburgo.

Titolo originale
Les intranquilles
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2021
Regia
Joachim LaFosse
Paese
Belgio, Francia, Lussemburgo
Durata
117 Min

Trama del film The Restless

Leila e Damien si amano profondamente ma hanno difficoltà a causa del bipolarismo di Damien. Lui cerca di vivere la vita giorno per giorno insieme a Leila, ma è consapevole che potrebbe non essere mai in grado di darle ciò che desidera.

Recensione di The Restless

Dopo aver brillantemente esplorato, in Dopo l'amore, le terribili conseguenza di una separazione, il regista belga Joachim LaFosse torna ad esplorare la crisi di coppia con questo Les Intranquilles, in concorso al Festival di Cannes. Parzialmente autobiografico (il padre del regista era un fotografo affetto …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • LaFosse cura una sceneggiatura molto solida e ricca di sfumature, e dirige il film come fosse quasi un thriller, rendendo al meglio l'irrequietezza e il disagio dei suoi protagonisti.
  • I tre attori principali sono superbi: stupisce soprattutto la naturalezza del bambino, nipote d'arte di Isabelle Huppert.

Cosa non va

  • Forse il tema ricorrente dell'arte e di come possa essere legato all'umore del protagonista avrebbe meritato più spazio.

Cast di The Restless

Leïla Bekhti
Leïla Bekhti
Leïla
Damien Bonnard
Damien Bonnard
Damien

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente The Restless ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Restless è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

News e articoli di The Restless