The Privilege è un film del 2022 diretto da Felix Fuchssteiner e Katharina Schöde con Max Schimmelpfennig e Lise Risom Olsen. Durata: 107 min. Paese di produzione: Germania.
Un ricco adolescente e i suoi amici iscritti a una prestigiosa scuola privata, portano alla luce un oscuro complotto mentre indagano su una serie di eventi soprannaturali.
Alcuni anni dopo la tragica scomparsa di sua sorella Anna, il diciottenne Finn è tormentato continuamente dagli incubi, nei quali gli appaiono terrificanti demoni.
La sua famiglia ritiene che queste non siano altre che le conseguenze del trauma infantile che ha subito, e che tutto resti confinato soltanto nel suo subconscio. In realtà, quella che insegue Finn è una minaccia del tutto concreta. Eventi terribili iniziano a verificarsi attorno a lui sempre più spesso, e non può più ritenere che questo sia soltanto frutto della propria fantasia.
Insieme alla sua migliore amica Lena, Finn tenterà di svelare il segreto che si cela nel proprio passato, anche all’interno della propria famiglia, solo apparentemente estranea ai fatti…
Per iniziare la nostra recensione di The Privilege è bene cercare di capire la base su cui si poggia il film disponibile su Netflix. A metà strada tra un horror per ragazzi e un semplice racconto di mistero, il nuovo lungometraggio realizzato dalla coppia tedesca …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente The Privilege ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Privilege è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
La recensione di The Privilege, il film Netflix diretto da Felix Fuchssteiner e Katharina Schöde, che unisce mistero e horror sconvolgendo la vita di un gruppo di adolescenti.