The Piper è un film del 2023 diretto da Erlingur Thoroddsen con Charlotte Hope e Julian Sands. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Vertice 360. Paese di produzione: USA.
Melanie è una giovane flautista e madre single che sogna di diventare compositrice. L'occasione si presenta quando le viene affidato il compito di completare il concerto al quale stava lavorando la sua vecchia mentore, misteriosamente deceduta. La talentuosa musicista non sa, però, che quella melodia incompiuta è in grado di risvegliare forze maligne.
The Piper, diretto da Erlingur Thoroddsen, ha il merito principale di aver letteralmente rispolverato una delle più inquietanti leggende gotiche, concentrate poi in una serie di versioni letterarie che si sono assecondante nel corso dei Secoli (la più famosa, quella dei Fratelli Gimm). Parliamo infatti …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Piper ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Piper è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
The Piper
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Piper
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: The Piper, Drive-Away Dolls, Emma e il giaguaro nero, Il punto di rugiada, The Warrior-The Iron Claw, Te l'avevo detto, Il socio.
La recensione di The Piper: Erlingur Thoroddsen dirige e scrive un dark thriller che attualizza gli aspetti più inquietanti del Pifferaio di Hamelin.
Ecco il trailer di The Piper, il nuovo film del regista Erlingur Thoroddsen ispirato alla celebre favola intitolata 'Il Pifferaio di Hamelin'.