The Phantom - Alla ricerca del teschio sacro è un film del 1996 diretto da Simon Wincer con Billy Zane e Kristy Swanson. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA, Australia.
Il ventunesimo successore del leggendario supereroe di Bengalla deve recarsi a New York per impedire a un folle milionario di impossessarsi di tre teschi magici che gli darebbero un potere illimitato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Phantom - Alla ricerca del teschio sacro è: 07 Giugno 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Ottobre 1995 - 01 Febbraio 1996 in Australia, Thailandia e USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Phantom - Alla ricerca del teschio sacro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Phantom - Alla ricerca del teschio sacro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
L'australiano Sam Worthington potrebbe essere il prossimo Phantom. Stephen Chow lascia, invece, la regia di The Green Hornet e si limita a interpretare Kato a fianco del collega calabrone Seth Rogen.
La pellicola superomistica The Phantom - Alla ricerca del teschio sacro, passata inosservata al momento dell'uscita nelle sale nel 1996, avrà ora un sequel grazie a una compagnia australiana. Titolo previsto: The Phantom Legacy.