The Nomi Song è un film del 2004 diretto da Andrew Horn con Klaus Nomi e Ann Magnuson. Durata: 98 min. Paese di produzione: Germania.
Assomiglia ad un alieno e canta come una diva: Klaus Nomi uno dei personaggi più bizzarri degli anni Ottanta. È stato una figura di culto negli ambienti New Wave underground, un vero controtenore che cantava il pop come l'opera e ha fatto conoscere e amare l'opera al pubblico del pop. Era un performer con un look così forte, che il suo pubblico impazziva prima ancora che aprisse bocca. Mentre stava per raggiungere la fama internazionale come cantante, divenne invece uno dei primi artisti gay a morire di AIDS. In parte documentario, in parte film musicale, in parte fantascienza The Nomi Song è un "non-fiction film", o forse addirittura un racconto di storia orale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Nomi Song è: 24 Marzo 2005 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA New York …
Attualmente The Nomi Song ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Nomi Song è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10