The Mortician è un film del 2010 diretto da Gareth Maxwell Roberts con Method Man e Dash Mihok. Durata: 91 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Il custode e coroner di un obitorio opera con freddezza in una città che sta per essere decimata dalla violenza e dalla corruzione. Alcuni eventi - tra cui l'incontro con Noah, un nuovo collaboratore, e l'arrivo in obitorio del cadavere di una donna sul cui corpo è tatuata La nascita di Venere di Botticelli - obbligheranno l'uomo a confrontarsi con le proprie emozioni e il proprio passato.
La routine della morte L'attività umana e le professioni in cui si è specializzata sono influenzate dal periodo storico e dalle caratteristiche della società in cui gli individui si ritrovano a muoversi. In una società post crisi e drammaticamente colpita dalla bancarotta, con la popolazione …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Louisiana, USA
Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Panorama.
Attualmente The Mortician ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Mortician è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Donne en travesti che si fingono uomini, supereroi che uniscono le proprie forze per salvare il mondo e turbolenti triangoli sentimentali: ecco i nuovi trailer che ci attendono sul web.
L'atmosfera di The Mortician, presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino 2011, contribuisce a dar forma alla spenta monotonia e crudezza della vita del suo protagonista, supportata dall'immersività della terza dimensione, usata per dare profondità alla messa in scena piuttosto che per creare immagini ad effetto.