The Kings Surrender è un film del 2014 diretto da Philipp Leinemann con Marcel Bender e Maximilian Brauer. Durata: 107 min. Paese di produzione: Germania.
Una squadra delle forze speciali e una gang giovanile vivono in due mondi paralleli caratterizzati da tensioni elettriche e legami magnetici. Ad avvicinarli e a farli scontrare per la sopravvivenza saranno il caso e un timido tredicenne.
Germania, oggi. Cosa succede quando la rivalità tra due bande di teppisti e le lotte interne al corpo di Polizia si intrecciano e confluiscono in un'unica brutale spirale di violenza? L'incipit (una sequenza al cardiopalma che ci fa ben sperare sin da subito) ci conduce …
Attualmente The Kings Surrender ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Kings Surrender è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Opera seconda del regista e sceneggiatore tedesco Philipp Leinemann, in concorso a Torino 32, The Kings Surrender è un poliziesco che va dritto al punto, un'opera corale dai meccanismi ben oliati che, pur non essendo particolarmente originale nella realizzazione, offre grandi spunti di riflessione sull'etica professionale, sulla giustizia e sull'amicizia.