The Island è un film del 2011 diretto da Kamen Kalev con Alejandro Jodorowsky e Laetitia Casta. Durata: 110 min. Paese di produzione: Bulgaria, Svezia.
Sophie e Daneel, entrambi poco più che trentenni, vivono un'appassionata relazione a Parigi. Sophie organizza un viaggio a sorpresa in Bulgaria, e Daneel inizialmente rifiuta di partire, salvo poi lascairsi convincere dalla compagna. Una volta lì, Sophie scopre che Daneel è nato proprio in Bulgaria. Dopo qualche ora trascorsa su spiagge affollate, Daneel conduce Sophie in un'isola semiabbandonata nel Mar Nero, dove però scopre un test di gravidanza nella valigia di lei.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Island è: 14 Dicembre 2012 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Bulgaria e Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Burgas, Bulgaria Sofia, Bulgaria Sunny …
Cannes 2011 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 64. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente The Island ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Island è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Perfino capolavori come Blade Runner e Shining o i vari capitoli di Star Wars sono coinvolti nel riciclaggio di scene costose. Cosa non si fa per risparmiare.
Questa settimana si ride e si piange con i trailer di The Descendants e Salvation Boulevard, ci si spaventa con il cupissimo YellowBrickRoad e ci si diverte con una valanga di film fantastici.