The Invisible War è un film del 2012 diretto da Kirby Dick. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Documentario dedicato a una piaga americana: l'epidemia di stupri all'interno delle forze armate degli Stati Uniti. Oggi è più probabile che una donna soldato venga violentata da un commilitone che uccisa dal fuoco nemico. Il Dipartimento di Difesa stima che ci sono stati 19.000 crimini sessuali violenti nell'esercito nel 2010. Il venti per cento di tutte le donne soldato in servizio attivo sono state vittime di un aggressione a sfondo sessuale.
Attualmente The Invisible War ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Invisible War e le nomination:
The Invisible War è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Feroci killer, poliziotti disperati, esorcisimi e avventure nella giungla africana. La varietà non manca nei nuovi trailer che vi presentiamo oggi.
Tra le pellicole nonfiction nominate dalla Directors Guild of America spiccano l'impegnativo How To Survive a Plague e The Queen of Versailles, che mostra l'altra faccia della crisi economica.
Sono 15 le opere che si contenderanno l'accesso alla cinquina finale della categoria documentari. Tra queste il film proibito di Panahi e quello sul dissidente cinese Ai Weiwei.