The House of the Devil è un film del 2009 diretto da Ti West con Jocelin Donahue e Mary B. McCann. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Negli anni '80 la studentessa del college Samantha Hughes viene chiamata a fare la babisitter in coincidenza con un'eclisse totale di luna. La ragazza non tarda a realizzare che i suoi datori di lavoro nascondono un terribile segreto: il loro intento è quello di utilizzare la ragazza in un rituale satanico.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Connecticut, USA
Attualmente The House of the Devil ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The House of the Devil e le nomination:
The House of the Devil è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
The House of the Devil
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The House of the Devil
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da The Ring a L'esorcista, da It Follows a Suspiria: la nostra guida sui film horror da non perdere in streaming.
L'uscita in blu-ray per Midnight Classic di The House of the Devil, è l'occasione per riscoprire un horror teso e ricco di suspense, che rivela le abilità di Ti West molti anni prima di X - A Sexy Horror Story.
La foto su Teen Peopole Magazine, l'ossessione per i B-Movie, l'estetica e la narrativa, tra Tobe Hooper e A24: fenomenologia di Ti West, uno dei massimi esponenti della new wave horror.