The Horse Boy è un film del 2009 diretto da Michel O. Scott con Rupert Isaacson e Kristin Neff. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Feltrinelli Real Cinema. Paese di produzione: USA.
Quando all'età di due anni a Rowan venne diagnosticato l'autismo, Rupert Isaacson, scrittore ed ex allenatore di cavalli e sua moglie Krisitn Neff, professoressa di psicologia, cercarono la miglior cura possibile per il loro bambino - ma le terapie tradizionali ebbero scarso effetto. Scoprirono poi che Rowan aveva una profonda affinità con gli animali - in particolare i cavalli - così la famiglia partì alla ricerca di qualcosa che avrebbe cambiato la loro vita per sempre. Questo è il racconto di una "cura" cercata nel rapporto con gli animali e con la natura, fino in capo al mondo, tra le steppe dell'Asia
Date di uscita e riprese - The Horse Boy è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Aprile 2014 (Feltrinelli Real Cinema). Le riprese del film si sono svolte in Cina, Mongolia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Horse Boy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Horse Boy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
La F trasmetterà il 2 aprile alle ore 19.10 il documentario The Horse Boy in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo.
Al cinema arriva anche 'Divergent', ma anche 'Nottetempo' con Giorgio Pasotti, 'Il pretore' e 'Father and Son'.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 31 marzo e il 6 aprile. In prima TV 'Bianca come il latte, rossa come il sangue', mentre negli USA debutta la quarta stagione di Game of Thrones. In sala prosegue la maratona Ghost in the Shell.