I soldati dell'imperatore è un film del 2012 diretto da Andrew Lau con Huang Xiaoming e Shawn Yue. Durata: 112 min. Paese di produzione: Cina, Haiti, Hong Kong.
Durante la Cina della dinastia Qing, l'imperatore Yong Zheng forma una squadra segreta di assassini chiamati Le Ghigliottine, per eliminare tutti i suoi oppositori. Prima fortemente favorito dall'imperatore, il gruppo viene ritenuto sacrificabile quando Qian Long sale al trono, adottando idee e tecnologie occidentali...
Il dissenso decapitato Cina, fine XVIII secolo. L'imperatore, appartenente alla dinastia Qing, mantiene l'ordine nel regno facendo uso delle Ghigliottine, una squadra segreta di assassini che si servono di una mortale arma che decapita il nemico. Il gruppo mette a segno un importante risultato con …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I soldati dell'imperatore è: 27 Dicembre 2012 (Hong Kong).
Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'Hong Kong'
Attualmente I soldati dell'imperatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I soldati dell'imperatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
I soldati dell'imperatore
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I soldati dell'imperatore
2013 - Minerva Pictures Group
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di dare un primo sguardo alle uscite commerciali, ma anche alle pellicole presentate in questi giorni a Cannes.
La quindicesima edizione del festival friulano ha mostrato un'ottima selezione, che ben riflette la varietà ed eterogeneità delle cinematografie rappresentate. Uno sforzo importante per una manifestazione che vuole continuare a vivere, nonostante i consistenti tagli di budget.
Sontuosa coproduzione cino-hongkonghese, The Guillotines è un'opera epica ed avvincente, specie nella seconda parte, ma sofferente di un sottotesto politico davvero troppo esplicito, ideologicamente (a dir poco) discutibile.