The Great Magician è un film del 2011 diretto da Derek Yee con Tony Leung Chiu Wai e Zhou Xun. Durata: 130 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Nei primi del '900 Chang, maestro dell'illusionismo, utilizza i suoi trucchi per conquistare il cuore della ragazza di cui è innamorato, e allo stesso tempo aiutare i suoi connazionali. Lo scopo di Chang è aiutare i rivoluzionari a liberarsi del signore della guerra Bully Lei, che si circonda di donne che diventano sue concubine; tra queste, Liu Yin, il cui padre è tenuto prigioniero dallo stesso Lei nella speranza che gli riveli il segreto di una tecnica magica che permetta di avere il controllo sulle menti altrui.
Le illusioni rendono liberi L'arrivo in città di Chang Hsien, maestro illusionista dalle sopraffine capacità, porta una ventata di novità nella città dominata dal generale Bully Lei, un uomo apparentemente pazzo che si dedica soprattutto al suo harem privato e a conquistare l'amore della "moglie …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Great Magician è: 22 Dicembre 2011 (Cina).
Attualmente The Great Magician ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Great Magician è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Spazio alla madre della New Wave di Hong Kong Anne Hui e al cappa e spada di Derek Yee, in scena a Firenze dal 26 al 28 marzo.
Le pellicole in cartellone, pur nella loro diversità, tracciano un ritratto politico dei paesi asiatici coinvolti nel festival cinematografico friulano.
L'opera scorre piacevolmente nelle sue due ore, portato avanti dalle performance di un cast stellare; il regista passa dai funambolismi dei combattimenti wuxiapan a sketches demenziali, conditi da dialoghi surreali, trucchi magici e un pastiche di generi ghiotto di riferimenti iconografici e metalinguistici.
Una panoramica alle uscite estere di queste Festività tra pellicole attesissime e film per famiglie. Tra le uscite americane anche 'Uomini che odiano le donne', e l'esordio registico della Jolie, In the Land of Blood and Honey.
Fantascienza, drammi sessuali e drammi bellici. Non manca proprio niente in questa nuova mandata di trailer che hanno allietato la nostra settimana cinematografica.