The Girl with the Needle è un film del 2024 diretto da Magnus von Horn con Victoria Carmen Sonne e Trine Dyrholm. Durata: 115 min. Paese di produzione: Danimarca, Polonia, Svezia.
Karoline, una giovane operaia, lotta per sopravvivere nella Copenaghen del dopoguerra. Nel momento del bisogno cerca aiuto dalla donna che ha appena incontrato. A causa delle circostanze orribili del loro incontro, Karoline e Dagmar iniziano a sviluppare un legame speciale.
Magnus von Horn tenta diverse strade per dare solidità a The Girl with the Needle. Ci prova, ottenendo risultati costantemente alterni. Riesce ad essere necessariamente cinematografico, cercando la strada tipica dell'espressionismo (e le orrorifiche maschere che aprono il film ne sono un esempio), e cercando …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Girl with the Needle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Girl with the Needle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
The Girl with the Needle, il thriller italiano Dedalus, l'atteso Presence di Steven Soderbergh e lo speciale restauro dell'ultimo film di Jacques Feyder tra i film in programma al Noir in Festival.
La recensione di The Girl with the Needle: Magnus von Horn parte da una storia vera per un film che si rifà all'espressionismo tedesco, caricando l'estetica ma restando comunque in superficie. Presentato a Cannes 77.