Il giardino delle parole è un film del 2013 diretto da Makoto Shinkai con Miyu Irino e Kana Hanazawa. Durata: 46 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.
Takao è un apprendista calzolaio che non ama la scuola e preferisce fare scarpe in un giardino giapponese. Un giorno si imbatte nella misteriosa Yukino, più grande di lui. I due cominciano a frequentarsi, ma solo nei giorni di pioggia. La stagione delle pioggie, però, sta per finire.
Date di uscita e riprese - Il giardino delle parole è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Maggio 2014 (Nexo Digital); la data di uscita originale è: 31 Maggio 2013 (Giappone).
Specifiche tecniche - Proiettato in: D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Il giardino delle parole ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il giardino delle parole è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il giardino delle parole - First Press Limited Edition
2014 - Terminal Video
Contiene 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il giardino delle parole - First Press Limited Edition
2014 - Terminal Video
Contiene 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Due giorni di maratona dedicati alle opere di Makoto Shinkai: il 23 maggio in lingua originale (con i sottotitoli in italiano) e il 24 maggio doppiato.
L'opera del regista giapponese Makoto Shinkai arriva in sala solo per un giorno mercoledì 21 maggio con un film attesissimo che ha conquistato i fan e la critica di tutto il mondo e che sarà proposto in anteprima al Cartoons on the Bay di Venezia.
In Gran Bretagna arrivano le due vampire di Byzantium di Neil Jordan, mentre in Germania tocca al dramma Two Mothers, incentrato su due lesbiche che vogliono avere un figlio.