The Gambler è un film del 2014 diretto da Rupert Wyatt con Mark Wahlberg e George Kennedy. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA.
Jim Bennett, professore di letteratura col vizio del gioco d'azzardo, prende in prestito una somma di denaro da un gangster, e mette quest'ultimo contro l'esponente di un consorzio criminale legato alle scommesse. L'uomo, immergendosi sempre più nell'universo della criminalità organizzata, attira inoltre l'attenzione di uno strozzino...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA USC Galen Center, Los Angeles, California, USA
Il remake di 40.000 dollari per non morire - Del film 40.000 dollari per non morire è stato annunciato un remake dal titolo The Gambler, nel 2012.
Attualmente The Gambler ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Gambler è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
The Gambler
2015 - Universal Pictures
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Gambler
2015 - Universal Pictures
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Anno nuovo, nuovi arrivi in casa Netflix che iil primo mese dell'anno ci propone, tra gli altri, il pluripremiato Birdman del regista Alejandro González Iñárritu e la quarta stagione di Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
L'interessante direct to video con un tormentato Mark Wahlberg e la prima stagione della serie tv di successo al centro delle proposte homevideo. Ma va riscoperto anche un film italiano di spessore come Pulce non c'è, approdato finalmente in DVD.
Dal mondo dell'animazione arrivano i Minions, mentre The Gambler ci porta nelle atmosfere di un thriller su cui puntare tutto.
Le prime immagini della star, affiancata da Jessica Lange e Brie Larson, qui nei panni di un professore di college malato d'azzardo.
I due attori affiancheranno Mark Wahlberg e Jessica Lange nel thriller diretto da Rupert Wyatt.