The Forgotten è un film del 2004 diretto da Joseph Ruben con Julianne Moore e Gary Sinise. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Una giovane madre, Telly Paretta, cerca di superare il dolore per la perdita del figlio di otto anni. Il suo psichiatra, però, le lascia intuire che i suoi ricordi del bambino sono un'illusione: quel figlio non è mai esistito. In seguito la donna incontra un'altra paziente che ha avuto un'esperienza simile ed inizia ad indagare...
L'imperativo è "dimenticare". E anche in fretta Quando la memoria e il ricordo divengono meccanismi difettosi, in un certo senso latitanti, ecco che le sacrosante verità che descrivono e insieme definiscono la nostra realtà finiscono per dissolversi, regalandoci una vita alternativa, parallela, fatta da tante …
Date di uscita e riprese - The Forgotten è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Febbraio 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 24 Settembre 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Attualmente The Forgotten ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Forgotten e le nomination:
The Forgotten è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
The Forgotten
2005 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un grandissimo buco nell'acqua dove vanno ad affogare rispettivamente un regista diacronicamente bravo nel realizzare thriller, un Gary Sinise costantemente a disagio nei panni dello psicologo di turno, e soprattutto un narrato che anziché definirsi per le sue tinte fantastiche ed introspettive si farà ricordare per la sua inconsistenza, questa sì memorabile.