The Forgotten Space 2010

N/D
N/D
The Forgotten Space: la locandina del film

The Forgotten Space è un film del 2010 diretto da Noël Burch e Allan Sekula. Durata: 110 min. Paese di produzione: Olanda, Austria.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2010
Regia
Noël Burch, Allan Sekula
Paese
Olanda, Austria
Durata
110 Min

Trama del film The Forgotten Space

To rule the sea is to ruin the world. Lo spazio dimenticato del nostro tempo è il mare. È lì che la globalizzazione diventa più visibile (e violenta). Elemento chiave di questo processo, iniziato dopo la Seconda Guerra Mondiale, sono i contenitori per le navi-cargo. Il container è l'oggetto primario della fabbrica globale. Il container come un vaso di Pandora?

Cast di The Forgotten Space

Noël Burch
Noël Burch
Regia
Allan Sekula
Allan Sekula
Regia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Cina, Olanda, Spagna e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hong Kong, Cina Rotterdam, Zuid-Holland, Olanda Bilbao, Bilbao, Vizcaya, País Vasco, Spagna Los Angeles, California, USA

Venezia 2010 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente The Forgotten Space ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Forgotten Space è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10