The Forger è un film del 2022 diretto da Maggie Peren con Louis Hofmann e Jonathan Berlin. Durata: 116 min. Paese di produzione: Germania, Lussemburgo.
Il ventunenne Cioma Schönhaus non permetterà a nessuno di togliergli il gusto per la vita, soprattutto ai nazisti. Vuole scoprire la vita, ma ha la sfortuna di vivere da ebreo a Berlino negli anni '40. Poiché i migliori nascondigli sono in bella vista, Cioma decide di uscire alla luce per sfuggire alla deportazione. Usando l'identità di un ufficiale della marina che ha creato per se stesso, si lancia nella vita notturna della città e trova persino una fragile speranza d'amore durante i momenti più bui della guerra. Per tutto il giorno falsifica documenti d'identità solo con un pennello, un po' di inchiostro e una mano ferma - e salva la vita di molti altri. Tuttavia, il suo talento lo mette sempre più a rischio finché l'unica speranza di sopravvivenza di Cioma non diventa un'ultima carta d'identità falsa, con il suo nome sopra.
Attualmente The Forger ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Forger è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10