The Devil's Double è un film del 2010 diretto da Lee Tamahori con Dominic Cooper e Ludivine Sagnier. Durata: 108 min. Paese di produzione: Belgio, Olanda.
Uno straordinario capitolo della storia recente ci fornisce la raggelante visione della Casa di Saddam che prende vita attraverso gli occhi di un uomo che "sapeva troppo".
Diavolo contro diavolo Baghdad 1987. La capitale dell'Iraq è un importante crocevia del mercato internazionale, scenario ideale per i traffici di tutti gli uomini d'affari più prestigiosi del Medio Oriente ma anche terreno fertile per terrorismo, corruzione e spionaggio, una città in cui si può …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Febbraio 2010 - 10 Aprile 2010 in Giordania e Malta. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Grand Hotel Excelsior, Malta Mosta, Malta Radisson Blu Golden …
Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Panorama Special.
Attualmente The Devil's Double ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Devil's Double e le nomination:
The Devil's Double è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
The Devil's Double
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Devil's Double
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Settimana di trailer mozzafiato, da X-Men: l'inizio a Transformers: The Dark of the Moon, da Immortals a Harry Potter e i doni della morte.
Il regista di 007 La morte può attendere e di Once were warriors analizza nel dettaglio l'incredibile vicenda vissuta da Latif Yahia e la usa, senza mostrare un particolare interesse o una particolare delicatezza al riguardo, per raccontare l'Iraq di quegli anni e lo fa dando alla pellicola un tocco grottesco e volutamente kitsch che, se in certi momenti diverte e intrattiene, in altri viene invece talmente esasperato da risultare difficile da sopportare.
Presentato nella sezione Panorama della 61ma Berlinale il nuovo film del regista neozelandese che torna sul grande schermo dopo quattro anni di pausa con un film indipendente ambientato in Iraq e incentrato sulla losca figura del figlio maggiore di Saddam Hussein.
Anche la sezione dei film in concorso prende il via con il film interpretato da Kevin Spacey e Paul Bettany e con il dramma di Paula Markovitch ambientato ai tempi della dittatura militare in Argentina. Tra le pellicole presentate nel corso della giornata anche l'avvincente sequel di Tropa de Elite e i due italiani: Gianni e le donne e Qualunquemente.
Tra le pellicole della sezione il ritorno a Berlino del regista brasiliano José Padilha col sequel di Tropa de Elite e i nuovi lavori di Tamahori e Manchevski.