The Dead of Winter è un film del 2025 diretto da Brian Kirk con Emma Stansfield e Laurel Marsden. Durata: 97 min. Paese di produzione: Canada, USA, Germania.
La vicenda è ambientata in Minnesota, in un clima invernale gelido. Barb è una donna che sta cercando di processare e superare il dolore per la perdita di suo marito. Barb si reca in una zona remota per una battuta di pesca sul ghiaccio, un'attività che condivideva con il defunto marito. Mentre si trova sul posto, Barb si imbatte in una situazione completamente imprevista e scioccante: trova una giovane ragazza tenuta prigioniera dopo essere stata rapita.
Barb si rende conto che la loro situazione è pericolosa perchè sono lontane dalla civiltà e non hanno la possibilità di contattare le autorità. Insieme, tra i pericoli della natura selvaggia le due donne lottano per sopravvivere e raggiungere la libertà.
Prendi un'attrice dalla lunga carriera cinematografica e teatrale, gettala nel gelido inverno del Minnesota tra cumuli di neve e laghi ghiacciati e mostrale una ragazzina in pericolo. Questa è la premessa di The Dead of Winter, thriller al cardiopalma che vede la star Emma Thompson …
Attualmente The Dead of Winter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Dead of Winter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Emma Thompson sorprende i fan reinventandosi eroina d'azione a 66 anni in un thriller mozzafiato diretto da Brian Kirk, che ha debuttato a Locarno.
Autoironica e solare, l'attrice inglese ha raccontato in dettaglio la preparazione per recitare in condizioni estreme nel gelido inverno del Minnesota nel thriller The Dead of Winter, che verrà presentato tra poche ore in Piazza Grande a Locarno.