Tutti i contenuti su The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ripercorriamo insieme i titoli più fortunati, le ragioni del successo e i grandi investimenti del decennio d'oro dei film catastrofici: gli anni '70 e i cult movie che ci hanno regalato fra terremoti, uragani e transatlantici capovolti.
Nel corso di un'intervista con Vanity Fair, Jake Gyllenhaal ha ricordato le dimensioni 'assurde ed enormi' di The Day After Tomorrow e ha parlato di quanto quel film lo abbia fatto innamorare ulteriormente della recitazione.
The Day After Tomorrow affronta le conseguenze dei cambiamenti climatici e Roland Emmerich ha svelato di aver avuto qualche problema con i produttori.
In occasione dell'uscita dell'atteso sequel di Independence Day, ripercorriamo i disaster movie fondativi di Emmerich per evidenziarne le linee guida comuni.
Dal 7 al 16 novembre si accende un canale interamente dedicato ai più celebri disaster-movie. Tra i più celebri Pacific Rim, 2012, Independence Day e The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo.
L'Academy ha annunciato i sette film in lizza per l'Oscar per i migliori effetti visivi: tra questi ne verranno scelti tre il 25 gennaio.
Il film regala un paio d'ore di convincente intrattenimento e veicola comunque un positivo messaggio "ambientalista", rispettando implicitamente le indubbie differenze tra verità o teorie scientifiche e finzione cinematografica.
Il nuovo kolossal catastrofico del regista tedesco debutterà nelle sale di tutto il mondo il 28 maggio.