The Day After - Il giorno dopo è un film del 1983 diretto da Nicholas Meyer con Jason Robards e JoBeth Williams. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Dopo un breve antefatto, in cui vediamo le modalità in cui si sviluppa ed esplode una guerra, poi l'attenzione si sposta sulla cittadina di Lawrence, nel Kansas; qui la vita sembra proseguire tranquilla, fino a quando tre esplosioni nucleari cambieranno per sempre l'esistenza degli abitanti del luogo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Day After - Il giorno dopo è: 20 Novembre 1983 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Harrisonville, Missouri, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Day After - Il giorno dopo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Day After - Il giorno dopo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
The Day After
2024 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita di Oppenheimer di Christopher Nolan, ripercorriamo alcuni grandi film dell'epoca della Guerra Fredda incentrati sulla paura di una catastrofe nucleare.