The Christmas Candle è un film del 2013 diretto da John Stephenson con Hans Matheson e Samantha Barks. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
In un povero villaggio rurale inglese nel 1890, il giorno di Natale, fa la sua comparsa un misterioso personaggio, forse un angelo, apparso improvvisamente nell'umile bottega di un candelaio.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Christmas Candle è: 15 Novembre 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Stanway House, Stow-on-the-Wold, Gloucestershire, Inghilterra, Regno …
Attualmente The Christmas Candle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Christmas Candle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Dal drammatico caso di cronaca che ha sconvolto gli Stati Uniti alla comicità sfrenata dei pupazzi più celebri del piccolo e grande schermo, ecco cosa ci riserva il mondo dei trailer.
L'attrice affiancherà la popolare Susan Boyle, qui al suo esordio, John Hannah e Sylvester McCoy in un magico racconto di Natale.