The Child's Eye 3D è un film del 2010 diretto da Oxide Pang Chun e Danny Pang con Rainie Yang e Elanne Kwong. Durata: 100 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Una serie di sfortunati eventi - una crisi politica, un blocco dell'aeroporto internazionale e un blocco totale della circolazione stradale - disturbano il piano di Lam Lam e dei suoi amici in Tailandia. Il gruppo è costretto a restare in un hotel fatiscente in attesa di poter ripartire. In più dal momento in cui mettono piede in hotel gli amici vengono perseguitati da tre strani bambini e da un cucciolo di cane e strani fenomeni iniziano a verificarsi colpendo, uno dopo l'altro, tutti i membri del gruppo di Lam Lam.
Tra profondità di visione e piattezza di racconto Il genere horror è stato sinora uno dei terreni più fertili in cui si è cominciata a sperimentare la pratica del cinema stereoscopico, anche se, a dire la verità, fino adesso si sono stentati a raggiungere risultati …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Child's Eye 3D è: 14 Ottobre 2010 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Thailandia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bangkok, Thailandia
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema (versione 3-D). Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: cantonese.
Attualmente The Child's Eye 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Child's Eye 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
Gli inossidabili fratelli Pang decidono ancora una volta di rimettere mano all'infinita saga di 'The Eye' per dare vita al primo horror asiatico tridimensionale con risultati tuttavia deludenti soprattutto dal punto di vista narrativo.
Alla conferenza stampa veneziana il co-regista e co-sceneggiatore Oxide Pang, presente insieme alle due graziose attrici principali Rainie Yang ed Elanne Kwong, illustra con estremo dettaglio lo sforzo tecnico che è stato necessario per realizzare 'The Child's Eye', pionieristico esperimento di horror asiatico in 3D.
E' il giorno del secondo film italiano in concorso: La passione di Mazzacurati. Accoglienza positiva per Potiche di Ozon ed il russo Silent Souls. Fuori concorso l'horror in 3D dei fratelli Pang ed il documentario co-diretto da Martin Scorsese A Letter to Elia.