The Cherry Orchard è un film del 1999 diretto da Mihalis Kakogiannis con Charlotte Rampling e Alan Bates. Durata: 141 min. Paese di produzione: Grecia, Francia, Cipro.
Madame Ranevskaya e una matura ma viziata aristocratica, che ritorna da un viaggio a Parigi per affrontare la dolorosa perdita della sua slìplendida proprietà, Cherry Orchard. Incapace di accettarla, continua a vivere nel passato, illudendo sé stessa e la sua famiglia, mentre i suoi ciliegi vengono inesorabilmente abbattuti da un ex servitore della donna, che ha un suo personale obiettivo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Cherry Orchard è: 12 Gennaio 2000 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Bulgaria.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente The Cherry Orchard ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Cherry Orchard è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10