The Bunker è un film del 2001 diretto da Rob Green con Jason Flemyng e Andrew Tiernan. Durata: 95 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, al confine tra Belgio e Germania, un piccolo gruppo di soldati tedeschi sopravvive ad un attacco da parte dell'esercito americano rinchiudendosi in un bunker. La loro scorta di cibo e di munizioni è ormai esigua così, circondati dai nemici, decidono di cercare una via di fuga nei tunnel sotterranei. Nel gruppo le relazioni si fanno sempre più tese e la situazione è disperata ma nell'oscurità dei sotterranei ci sono in serbo per loro situazioni ancor più drammatiche ed inquietanti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Bunker è: 27 Settembre 2002 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Canada e Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Montréal, Québec, Canada Black Park …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Bunker ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Bunker è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10