The Breed - La razza del male è un film del 2006 diretto da Nicholas Mastandrea con Michelle Rodriguez e Eric Lively. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA, Sudafrica.
Cinque compagni di college sono costretti a vedersela con i misteriosi ed ostili abitanti di un'isola apparentemente "deserta" dove dovrebbero trascorrere un week end di festa.
Terrore a quattro zampe Anche quest'anno si apre ufficialmente l'estate orrorifica (che cade sempre leggermente prima di quella del calendario): dopo aver assistito all'ottimo La casa del diavolo di Rob Zombie, e in prudente attesa del videoludico Silent Hill, ci troviamo di fronte a questo …
Date di uscita e riprese - The Breed - La razza del male è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2006 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Breed - La razza del male ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Breed - La razza del male è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Parte male, questo The Breed, con i peggiori auspici per una pellicola di genere, per poi risollevarsi in parte grazie a un buon senso del ritmo e a una discreta padronanza tecnica.
Un week-end che profuma di vacanze e d'avventura: amori estivi, isole misteriose, bizzarre vacanze in camper e spaventose crociere.