The Beautiful Game è un film del 2024. Durata: 125 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Mal è un allenatore di calcio che allena una squadra di senzatetto: è impegnato a promuovere la lotta sociale per aiutare le persone indigenti e questo è un ottimo modo di unire l'utile al dilettevole. Lui e la sua squadra partono da Londra per recarsi a Roma e partecipare nella Coppa del Mondo dei Senzatetto. All'ultimo minuto decidono di portare con loro anche Vinny, un talentuoso attaccante. Tuttavia Vinny deve risolvere dei problemi personali e affrontare i fantasmi del suo passato prima di poter andare avanti con la sua vita.
Che strane, le secondo possibilità. Un concetto applicabile a diversi aspetti della nostra vita, ma ben distante dalle opere cinematografiche o dalle imprese sportive. Se sbagli un rigore in finale di Coppa del Mondo non c'è seconda possibilità che tenga, così come se sbagli film: …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Beautiful Game ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Beautiful Game è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La recensione di The Beautiful Game: Bill Nighy protagonista di uno sport movie che ha per sfondo la Homeless World Cup. Spirito nobile, struttura troppo artificiale. In streaming su Netflix dal 29 marzo.