The Bank - Il nemico pubblico n.1 è un film del 2001 diretto da Robert Connolly con David Wenham e Anthony LaPaglia. Durata: 103 min. Paese di produzione: Italia, Australia.
Jim Doyle, genio della matematica economica, è impegnato a sviluppare una formula che riesca a prevenire i crolli in borsa. Il progetto fa glola a un avido amministratore delegato di una banca, che riesce a convincere Jim a lavorare per lui. La ditta sembrerebbe funzionare, ma l'imprevisto è sempre in agguato. Naturalmente a far le spese dell'iniziativa saranno, come al solito, i poveri correntisti.
Date di uscita e riprese - The Bank - Il nemico pubblico n.1 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Febbraio 2002; la data di uscita originale è: 06 Settembre 2001 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco …
Attualmente The Bank - Il nemico pubblico n.1 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Bank - Il nemico pubblico n.1 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10