Tutti i contenuti su The Assassin (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
14 titoli tra prime italiane ed europee per la rassegna dedicata al meglio della cinematografia da Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan. Ospite il regista Adrian Kwan.
L'attesissimo ritorno al cinema di un gigante come Hou Hsiao-hsien, premiato al Festival di Cannes 2015, è un 'finto' wuxiapian affascinante ed ipnotico, ambientato nella Cina del nono secolo: un'opera che stravolge le convenzioni del genere per narrare, tra pause, silenzi e immagini meravigliose, la missione omicida della sicaria Nie Yinniang.
La rivista inglese ha coinvolto 168 critici da tutto il mondo per stilare quella che è considerata una delle più prestigiose classifiche del settore.
Spazio agli autori con le opere di Hou Hsiao-Hsien, Alexey German Jr. e Apichatpong Weerasethakul in attesa dell'annuncio del programma completo.
Il lungometraggio ha conquistato il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes.
Un palmares ingiustificatamente francofilo chiude un festival caratterizzato da troppi brutti film e da insoliti problemi organizzativi. Un'edizione insomma che necessariamente dovrà portare a qualche ripensamento e cambiamento.
Assegnati i premi della 68esima edizione del festival francese: Rooney Mara ed Emmanuelle Bercot premiate per "Carol" e il drammatico "Mon roi". I film di Moretti, Sorrentino e Garrone a mani vuote.
In una giornata contraddistinta da una programmazione molto internazionale, il nostro cinema è ancora in primo piano grazie al documentario proposto nella sezione Un certain regard.
Come sempre il cartellone del festival transalpino è ricchissimo di titoli, fascino e interesse: ma ecco una selezione dei film che per noi rappresentano un richiamo irresistibile...