Tutti i contenuti su Thermae Romae (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
L'originale e divertente commedia giapponese ambientata nella Roma imperiale approda in alta definizione con un prodotto di notevole valore tecnico sul fronte audio-video. Sufficienti gli extra.
Nelle sale arriva anche 'Quel che sapeva Maisie' con Julianne Moore e Alexander Skarsgard. Tanti documentari in arrivo nei cinema, ma anche la folle commedia giapponese Thermae Romae.
Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 23 al 29 giugno. Novità interessanti per quanto riguarda le serie TV, con il debutto di "Tyrant" e il ritorno di True Blood e Teen Wolf. Al cinema un pacco di uscite, tra documentari, commedie e film-evento, tra cui 'La città incantata'.
In esclusiva su Movieplayer.it un breve assaggio della folle commedia peplum fantasy giapponese, al cinema dal 26 giugno.
In sala, dal 26 giugno, l'irresistibile peplum fantasy di Takeuchi Hideki, distribuito dalla Tucker Film.
Dalla sedicesima edizione del Far East, l'intervista al regista Hideki Takeuchi, autore dei due film incentrati sulla figura di un architetto dell'antica Roma che si ritrova inspiegabilmente nel Giappone contemporaneo.
Pang Ho-cheung super ospite dell'opening night. E giovedì 24 aprile, al Visionario, pre-apertura con la prima italiana di Thermae Romae, in sala a giugno.
La pellicola fantasy ispirata al manga di Mari Yamazaki verrà presentata a Lucca venerdì 2 novembre.
La manifestazione dedicata alla cultura giapponese ospiterà due grandi anteprime italiane grazie alla Tucker Film.
Se la difficile congiuntura economica ha portato a una riduzione numerica delle pellicole in cartellone, è da dire che questa quattordicesima edizione del festival friulano ha mostrato, proprio nelle inquietudini da essa generate, le sue suggestioni migliori.
Si è chiusa ieri la quattordicesima edizione del festival friulano dedicato al cinema orientale, che ha visto la vittoria del duro dramma sudcoreano. Premiato anche il peplum nipponico Thermae Romae.
Le pellicole in cartellone, pur nella loro diversità, tracciano un ritratto politico dei paesi asiatici coinvolti nel festival cinematografico friulano.
Il senso di freschezza che si respira in questa commedia (unito ad alcune fulminanti battute) fa in modo che si provi per essa un'istintiva simpatia: gli applausi convinti del pubblico di Udine, alla presenza in sala del regista, sono lì a dimostrarlo.
Sabato 21 aprile l'incontro sugli intrecci culturali tra East e Ovest e la prima mondiale del peplum-fantasy Thermae Romae.
Venerdì 20 aprile, sotto i riflettori dell'opening night, l'irresistibile Sunny e il nerissimo Hard Romanticker.
Tante anteprime di pellicole attese come il film di chiusura, il thriller di Dante Lam The Viral Factor, e l'hongkonghese The Bounty. Il premio alla carriera andrà al grande Johnny To.