Terminator 2 - Il giorno del giudizio 3D è un film del 2017. Durata: 137 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA, Francia.
Si tratta della versione in 3D del film "Terminator 2 - Il giorno del giudizio", il celebre cult del 1991 diretto da James Cameron. Per il cast e altri dettagli consultate la scheda del film originale.
Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor: stavolta l'obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo.
26 anni non sono pochi. Più di un quarto di secolo, un tempo sufficiente affinché un neonato diventi adulto a tutti gli effetti. Un lasso di tempo che pone la sua naturale patina di vissuto su ogni cosa, che rende molte cose vecchie al di …
Attualmente Terminator 2 - Il giorno del giudizio 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Terminator 2 - Il giorno del giudizio 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.6 su 10
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Terminator Zero, la prossima serie televisiva del noto franchise.
Eagle ha presentato alle Giornate Estive di Cinema di Riccione il proprio programma per il secondo semestre del 2017. Diversi i titoli interessanti, tra i quali spiccano l'attesissimo Detroit di Kathryn Bigelow, l'ultima action comedy con protagonista Ryan Reynolds e la versione 3D di Terminator 2.
Abbiamo visto a Berlino la versione rimasterizzata in tre dimensioni del sequel firmato da James Cameron e ci siamo stupiti di scoprirlo ancora efficace dopo 26 anni dalla sua realizzazione.
Tra le pellicole restaurate anche il classico di James Ivory Maurice, Io e Annie di Woody Allen e l'horror di Romero La notte dei morti viventi.
Tra gli annunci delle Giornate di cinema di Sorrento c'è l'adattamento in tre dimensioni del film di James Cameron uscito nelle sale nel 1991.