Terkel è un film del 2004 diretto da Kresten Vestbjerg Andersen e Thorbjørn Christoffersen con Simone D'Andrea e Elio. Durata: 77 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Danimarca.
Terkel frequenta la prima media, ma non ha una vita semplice. In famiglia il dialogo è difficile e lo Zio Stewart è un uomo con qualche problema d'alcool e di nervi: ha appena menato i due bulletti della classe, Sten e Saki. Nessuno può sapere cosa succederà a Terkel. Come potrà distogliere la loro attenzione dal desiderio di vendetta? Potrebbe essere un buon inizio prendere in giro Doris, la cicciona della classe. Chi poteva immaginare che si sarebbe buttata dalla finestra? E che Terkel avrebbe ricevuto minacce di morte? Chi poteva aspettarsi che Gunnar, il nuovo insegnante fricchettone, e il suo amato animaletto, non avessero la coscienza così pulita.
Terkel nei guai Ha raccolto più di un consenso all'ultima edizione del Future Film Festival di Bologna, Terkel (titolo originale Terkel i knibe, traducibile come Terkel e l'horror), già campione d'incassi in Danimarca, cartone animato in 3D volutamente indirizzato a un pubblico più adulto e …
Date di uscita e riprese - Terkel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 2006 (Moviemax); la data di uscita originale è: 02 Aprile 2004 (Danimarca).
Attualmente Terkel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Terkel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Terkel in Trouble
2006 - Officine Ubu
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un week-end cinematografico ricco di proposte per i più giovani e di grandi avventure. Ma anche di sentimenti ed un pizzico di adrenalina.
Terkel miscela - in modo esasperato ed estremo - situazioni ascrivibili al dramma scolatisco e atmosfere proprie dell'horror-thriller, cariche di venature splatter e cinico-sarcastiche, nella migliore tradizione impartita da Simpsons e South Park
Dopo il passaggio all'ultimo Future Film Festival, arriva nelle nostre sale il discusso cartoon Terkel.