Taps - squilli di rivolta è un film del 1981 diretto da Harold Becker con George C. Scott e Timothy Hutton. Durata: 126 min. Paese di produzione: USA.
Sotto la guida del giovane Moreland, i cadetti di una scuola militare che sta per essere rasa al suolo per favorire una speculazione immobiliare, occupano l'edificio, pronti a resistere anche con le armi.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Taps - squilli di rivolta è: 20 Dicembre 1981 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pennsylvania, USA Philadelphia, Pennsylvania, …
Attualmente Taps - squilli di rivolta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Taps - squilli di rivolta e le nomination:
Taps - squilli di rivolta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
In sala da questa settimana con Oblivion, l'attore di Top Gun e Mission Impossible si lascia alle spalle oltre 30 anni di carriera, confermando il suo ruolo di superstar indiscussa. Ripercorriamo la storia di un successo nato 'dal nulla' e che ha tutto il sapore del sogno americano...