Take Me Home Tonight è un film del 2011 diretto da Michael Dowse con Topher Grace e Anna Faris. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Siamo nel 1988, alla vigilia del weekend del Labor Day. Matt Franklin si è appena laureato al MiT ma ha rinunciato a intraprendere quella strada, finendo così a fare il commesso in un videonoleggio. Quando vede entrare nel negozio la ragazza dei suoi sogni, Tori, Matt si spaccia per acquirente come lei e finge di avere un prestigioso impiego alla Goldman Sachs. Con l'aiuto di un amico, arriverà a rubare una Mercedes, tentando in tutti i modi di far colpo sulla ragazza...
That '80s Show Cosa resterà di quegli anni Ottanta? Forse soltanto un misto di nostalgia, delusione e disincanto, o almeno questo è ciò che sembra suggerire Take Me Home Tonight, ennesima "retro comedy" americana dal tono dolceamaro che tenta di fotografare l'attuale generazione perduta dei …
Date di uscita e riprese - Take Me Home Tonight è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 04 Marzo 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Febbraio …
Un titolo 'musicale' - Il titolo del film Take Me Home Tonight è un omaggio all'omonima canzone di Eddie Money e Ronnie Spector, datata 1986. La stessa canzone è udibile nel trailer originale del film.
Attualmente Take Me Home Tonight ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Take Me Home Tonight e le nomination:
Take Me Home Tonight è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Take Me Home Tonight
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Take Me Home Tonight
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La commedia con Topher Grace è proposta in un blu-ray convincente dal punto di vista tecnico ma completamente privo di contenuti speciali.
Spazio anche alla commedia italiana con 'E' nata una star?' e 'Non me lo dire'. Nei cinema arrivano anche 'Take Me Home Tonight', il controverso '17 ragazze' e l'argentino 'Cosa piove dal cielo?'.
Il film di Michael Dowse è l'ennesimo esemplare di commedia nostalgica che mitizza la cultura pop degli anni Ottanta e al tempo stesso ritrae la disillusa generazione dei trentenni in crisi, eterni ragazzi incapaci di trovare un loro posto nella società.
Nelle sale USa arriva il 'camaleontico' Johnny Depp e il 'bestiale' Alex Pettyfer insieme a Vanessa Hudgens. In Europa tocca a Une pure affaire, con Kseniya Rappoport, e l'avventuroso Ironclad.
Russell Brand protagonista di questa settimana di trailer con Hop e Arthur. Rilasciato anche il teaser trailer di X-Men: First Class.