Sympathy for Delicious è un film del 2010 diretto da Mark Ruffalo con Laura Linney e Orlando Bloom. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da C.D.I.. Paese di produzione: USA.
Dean O'Dwyer è un DJ paralitico che lotta per sopravvivere con la sua sedia a rotelle nelle strade di Los Angeles. L'uomo si avvicina alla fede nella speranza di guarire e acquisisce misteriosamente l'abilità di curare le malattie degli altri, senza però poter far nulla per se stesso. Sarà un prete gesuita ad aiutarlo a comprendere i limiti del suo dono.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sympathy for Delicious è: 29 Aprile 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Gennaio 2009 - 28 Febbraio 2009 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Sympathy for Delicious ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sympathy for Delicious è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Negli USA debutta il film su Dylan Dog, già approdato nelle nostre sale, oltre al quinto capitolo di Fast & Furious, la commedia Prom e il seguito di Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti. In Francia e Spagna tocca al dramma La lisière e alla ghost-comedy ¿Estás ahí?. In Cina debutta invece 'The Lost Bladesman', che proprio ieri ha inaugurato il 13esimo Far East.
Un inquietante passato o un futuro catastrofico? Scimmie intelligenti, alieni nel Far West e guaritori improvvisati sono i protagonisti dei nuovi trailer disponibili su Movieplayer.it.
Winter's Bone trionfa al Sundance. Tra i premiati il debutto alla regia di Mark Ruffalo Sympathy for Delicious si aggiudica il premio speciale della giuria, mentre Josh Radnor conquista il pubblico.
Al via le riprese di Sympathy for Delicious, debutto alla regia di Mark Ruffalo. A causa dei ritardi di lavorazione dovuti al grave lutto che ha colpito Ruffalo, Orlando Bloom sostituirà James Franco. Nel cast anche Laura Linney e Christopher Thornton.