A passo d'uomo è un film del 2023 diretto da Denis Imbert con Jean Dujardin e Joséphine Japy. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: Francia.
Pierre, celebre esploratore e scrittore sempre in viaggio in cerca di avventure, una sera è vittima di un incidente. Quando si risveglia dal coma, malgrado riesca malapena a stare in piedi, decide di ripartire questa volta per attraversare la Francia a piedi, lungo sentieri dimenticati, per ritrovare sé stesso e le sue radici.
Nel 2021 Sylvain Tesson, scrittore francese e amante dei viaggi in solitaria, si lasciava convincere dal fotografo e amico Vincent Munier a condividere l'avventurosa ricerca del leopardo delle nevi nel cuore degli altopiani tibetani. L'anno successivo La pantera delle nevi, il documentario che raccontava quell'avventura, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente A passo d'uomo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A passo d'uomo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La recensione di A passo d'uomo, terzo lungometraggio di Denis Imbert tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Sylvain Tesson.
Il nuovo listino di Wanted Cinema promette di essere all'insegna della qualità, spazio a Gerard Depardieu, Jean Dujardin, il nuovo Christian Petzold e il documentario su Tiziano Terzani.
Altre 130 film e più di 150 appuntamenti per tutte le età in programma a Trento dal 28 aprile al 7 maggio, per scoprire storie, culture e un futuro possibile per le terre alte, tra gli ospiti Violante Placido.
L'avventuroso Sur les chemins noirs di Denis Imbert, col divo francese Jean Dujardin, inaugurerà il Trento Film Festival 2023.