Styx è un film del 2018 diretto da Wolfgang Fischer con Susanne Wolff e Gedion Wekesa Oduor. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Cineclub Internazionale. Paese di produzione: Germania, Austria.
Nel corso di una gita in barca, una donna forte viene messa duramente alla prova quando scopre di essere la sola persona in grado di soccorrere un gruppo di migranti alla deriva...
Per millenni è stato icona del viaggio per antonomasia, oggetto di antichi miti e leggende lontane, allegoria di avventure epiche. Ma oggi il mare aperto è diventato simbolo dell'umana miseria, un cimitero silenzioso di quanti provano ad attraversarlo alla ricerca di una terra promessa, il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Styx ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Styx è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La recensione di Styx, film sul dramma dei migranti con protagonista una donna sola in mezzo al mare alle prese con il peso della responsabilità individuale.
Ecco i cinque film candidati all'European University Film Award, tra cui spicca l'Italiano Lazzaro felice di Alice Rohrwacher.