Storm 2009

N/D
2.5/5
La locandina di Storm

Storm è un film del 2009 diretto da Hans-Christian Schmid con Kerry Fox e Anamaria Marinca. Durata: 100 min. Paese di produzione: Germania, Danimarca, Olanda.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2009
Regia
Hans-Christian Schmid
Paese
Germania, Danimarca, Olanda
Durata
100 Min

Trama del film Storm

Hannah Maynard, procuratrice legale che lavora per l'Aia, viene a conoscenza dei crimini di guerra commessi da un uomo politico croato. Tuttavia, la corte decide di indagare sulle testimonianze, che potrebbero essere false.

Recensione di Storm

Le antiche ferite Dopo l'ottimo dramma psicologico Requiem, Hans-Christian Schmid voleva dirigere un thriller in stile New Hollywood; ovvero un film che portasse sullo schermo in maniera cinematograficamente coinvolgente e avvincente una tematica sentita e contemporanea. Oltre a questa esigenza del regista, per fare nascere …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Storm

Kerry Fox
Kerry Fox
Hannah Maynard
Anamaria Marinca
Anamaria Marinca
Mira Arendt
Stephen Dillane
Stephen Dillane
Keith Haywood
Rolf Lassgård
Rolf Lassgård
Jonas Dahlberg
Alexander Fehling
Alexander Fehling
Patrick Färber
Alexis Zegerman
Alexis Zegerman
Daliah Sofer
Jesper Christensen
Jesper Christensen
Anthony Weber
Tarik Filipovic
Tarik Filipovic
Mladen Banovic
Bent Mejding
Bent Mejding
Lars Andersen
Leon Lucev
Leon Lucev
Milorad Alic

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Berlinale 2009 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2009 nella sezione In Concorso.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Storm ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Storm e le nomination:

Festival Internazionale del Cinema di Berlino (2009)
2 nomination, 2 premi vinti

Vai a tutti i premi

News e articoli di Storm

  • Recensione Storm (2009)

    Recensione Storm (2009)

    Ai legal thriller made in USA Storm, co-produzione tedesca, danese e olandese, è certamente debitore per alcune tecniche di caratterizzazione dei personaggi e delle loro dinamiche relazionali, ma soprattutto ne eredita il paradigma narrativo.