Storia di fantasmi cinesi è un film del 1987 diretto da Ching Siu-Tung con Leslie Cheung e Joey Wong. Durata: 98 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Ling, giovane esattore delle tasse, giunge in una piccola città per svolgere il suo lavoro; preso alloggio in un tempio abbandonato che si dice infestato dagli spiriti, il giovane viene attratto da un suono di liuto, che lo porta dalla bella Siu Sin, di cui Ling si innamora perdutamente. La ragazza, però, nasconde un terribile segreto.
Avventura al confine tra due epoche Ed eccoci a parlare di un film che rappresenta un periodo cinematografico florido, sicuramente un periodo in cui l'artigianato dell'intrattenimento la fa da padrone, in particolare nel cinema orientale. La storia è tratta da una novella di Pu Songling, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Storia di fantasmi cinesi è: 18 Luglio 1987 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hong Kong, Cina
I sequel di Storie di fantasmi cinesi - Del cult orientale Storie di fantasmi cinesi (1987) sono stati realizzati due sequel nel 1990 e nel 1991. Le tre pellicole sono state dirette da Ching Siu-Tung. Nei primi due episodi, come protagonista appare anche la star hongkonghese Leslie Cheung, …
Attualmente Storia di fantasmi cinesi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Storia di fantasmi cinesi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
E' la storia di un esattore imbranatissimo, Ning, interpretato dallo scomparso Leslie Cheung che gira per villaggi senza riuscire a farsi pagare le tasse. Ben presto verrà coinvolto in qualcosa che mai avrebbe immaginato.