Stop the Pounding Heart è un film del 2013 diretto da Roberto Minervini con Sara Carlson e Colby Trichell. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Biografilm Collection. Paese di produzione: Italia, Belgio, USA.
Un'adolescente viene istruita a domicilio, insieme ai suoi undici fratelli e sorelle, dai genitori contadini nella stretta osservanza della Bibbia. Ma l'incontro con un giovane uomo appassionato di rodeo di tori rimetterà in discussione questo stile di vita.
Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla Sara ha diciotto anni e vive in Texas nella fattoria di famiglia insieme ai genitori e ai suoi undici fratelli. Da sempre i Carlson allevano capre, producono latte e formaggio ed educano i figli in …
Date di uscita e riprese - Stop the Pounding Heart è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Dicembre 2013 (Biografilm Collection). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Austin, …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Stop the Pounding Heart ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Stop the Pounding Heart e le nomination:
Stop the Pounding Heart è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Al cinema arriva 'Dietro i candelabri', con Michael Douglas nei panni di Liberace, ma anche lo spettacolare dance flick Battle of the Year.
Arriva nelle sale italiane il bel lungometraggio di Roberto Minervini premiato a Torino.
Struggente documentario rurale che scava nelle profondità dell'animo umano osservandone le fragilità e i bisogni primordiali.
Tra le pellicole tre anteprime mondiali: 'Anni Felici' di Daniele Luchetti e le opere prime 'Il Sud è niente' e 'Border'.
In concorso 'Jimmy P.' di Arnaud Desplechin con Benicio Del Toro e 'Like Father, Like Son' di Hirokazu Koreeda. Jodorowski presenta il biografico La danza de la realidad nella Quinzaine.