Stepping - Dalla strada al palcoscenico è un film del 2007 diretto da Sylvain White con Columbus Short e Meagan Good. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Dopo la morte del fratello più giovane, un giovane street dancer losangelino riesce a evitare il carcere iscrivendosi alla Truth University di Atlanta, un ateneo tradizionalmente frequentato da ragazzi di colore. Ma i suoi sforzi negli studi e per la conquista della ragazza su cui ha messo gli occhi sono temporaneamente messi da parte quando si trova ad essere conteso da due confraternite, che hanno bisogno del suo talento nella danza per partecipare ad una ambitissima competizione nazionale.
Parlare di temi neri ad un pubblico bianco Quando arriva nella prestigiosa Truth University di Atlanta il giovane DJ si trova in un mondo molto lontano e molto diverso dalle strade e dai sobborghi di Los Angeles dove è nato e cresciuto e dalle quali …
Date di uscita e riprese - Stepping - Dalla strada al palcoscenico è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Luglio 2007 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 12 Gennaio 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte …
Attualmente Stepping - Dalla strada al palcoscenico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Stepping - Dalla strada al palcoscenico e le nomination:
Stepping - Dalla strada al palcoscenico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Stepping - Dalla strada al palcoscenico
2007 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
I robot metamorfi di Michael Bay troneggiano in cima alle top ten degli incassi italiana e statunitense.
Per il primo week-end di luglio commedie ai fiori d'arancio, brividi e sangue, tanta fantasia e altro ancora.
Si è tenuta nella capitale una competizione eccezionale animata dallo spirito di Stepping - Dalla strada al palcoscenico.
Stepping vuole tradurre per il pubblico bianco una manifestazione culturale moderna come il ballo di strada e lo fa nella maniera più semplice e banale possibile.
Uno speciale appuntamento musicale per il lancio del film che racconta una storia di danza e passione.