Step Up 2 - La strada per il successo è un film del 2008 diretto da Jon Chu con Briana Evigan e Robert Hoffman. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.
Chase e Andie sono due giovani che non potrebbero essere più diversi: lui ricco e viziato, lei con molti meno mezzi e molta più grinta. Unico elemento comune una passione sfrenata per il ballo. Due stili apparentemente inconciliabili che uniti da una storia d'amore travolgente creano una miscela esplosiva. Questa volta stare al passo sarà molto più dura.
Balli proibiti Ritorna in una veste completamente nuova il film sullo street-dancing campione di incassi nel 2006: coreografie mozzafiato, amore, amicizia e tutta la forza aggressiva delle sfide da strada per Step Up 2 - La strada per il successo. Ci sono ancora la danza, …
Date di uscita e riprese - Step Up 2 - La strada per il successo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2008 (Moviemax); la data di uscita originale è: 14 Febbraio 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte …
Step Up: i sequel - Dopo il successo di Step Up, soprattutto tra gli adolescenti, sono stati realizzati diversi sequel del film. Alla regia del secondo capitolo del franchise, nuovo regista - Jon Chu, e non più Anne Fletcher - e nuovi interpreti: Briana Evigan …
Attualmente Step Up 2 - La strada per il successo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Step Up 2 - La strada per il successo e le nomination:
Step Up 2 - La strada per il successo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Step Up 2 - La strada per il successo
2008 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La commedia trionfa in Italia come in USA: da noi in vetta alla top ten c'è la spoof comedy di Friedberg/Seltzer, oltreoceano prevale il film di Michael McCullers con Tina Fey.
Al box office nostrano trionfa con ampio margine il teen movie musicale, e in USA il film con Jet Li e Jackie Chan supera di qualche milione Forgetting Sarah Marshall.
Tra le uscite del 18 aprile, l'attesissimo cartoon della Fox, ma anche numerose commedie romantiche. E se 'L'amore non basta', c'è anche Auteuil ne 'L'ultima missione'.
Ci sono ancora la danza, l'hip-hop e lo scontro tra il mood ribelle della break dance e il rigore delle tecniche classiche di ballo, ma in questo film è la strada a fare da padrona con tutta la sua energia ruvida e anticonvenzionale.
Una performance notevole quella di Parlami d'amore, in cima alla classifica degli incassi italiani. In USA in vetta c'è Jumper con Hayden Christensen.