Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma 3D è un film del 2012. Durata: 133 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
I due jedi Qui-Gon Jin e Obi-Wan Kenobi vengono inviati a trattare con la Federazione dei Mercanti, che sta assediando il pianeta Naboo. Ma l'azione diplomatica fallisce, l'attacco ha inizio e i due dovranno portare in salvo la regina di Naboo, Padmè Amidala.
La Forza del 3D? Era quasi inevitabile che la 3D-mania degli ultimi anni (comunque affermatasi in modo più lento, e contraddittorio, di quanto sarebbe stato lecito attendersi) avrebbe coinvolto anche una saga come quella di Guerre Stellari. Inevitabile, e prevedibilissimo ancor prima dell'annuncio dell'uscita di …
Una leggenda con una dimensione in più - Sull'onda del ritorno di interesse per la tecnologia stereoscopica, George Lucas ha deciso di riconvertire l'intera saga di Guerre stellari in 3D, a partire dal discusso Star Wars ep. I - La minaccia fantasma. Dopo l'uscita in sala della nuova …
Attualmente Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Liam Neeson teme che l'interesse per la saga di Star Wars stia iniziando a svanire, ma aggiunge che tornerebbe volentieri a interpretare il maestro jedi Qui-Gon Jinn.
L'interprete di Finn ha raccontato come ha reagito dopo aver letto il copione del nuovo capitolo della saga stellare.
Nelle sale arrivano anche i thriller '40 Carati' e 'La verità nascosta' oltre alla commedia australiana 'Tre uomini e una pecora'. I fan di Star Wars invece salutano la re-release di Episodio I: La minaccia fantasma in versione 3D.
La minaccia fantasma conferma, a tredici anni dalla sua uscita, sia i limiti che i motivi di interesse che aveva mostrato all'epoca; la terza dimensione, tuttavia, non sembra aggiungere molto al sontuoso look del film, risultando spesso solo abbozzata.
Poliziotti troppo giovani per sembrare veri, comuni hippie ante litteram, pirati inglesi all'arrembaggio e reunion scolastiche. Ecco i trailer in arrivo su Movieplayer.it.