Tutti i contenuti su Star Wars ep. I - La minaccia fantasma (1999): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Intervistato al Sundance Film Festival, Mark Hamill commenta le attenzioni negative verso il giovanissimo Jake Lloyd che nel 1999 interpretò Anakin Skywalker in Star Wars Episodio I - La Minaccia Fantasma
Un video spettacolare propone un emozionante riepilogo dei momenti più importanti dei film.
Durante il Swiss Fantasy Show, tenutosi lo scorso ottobre, abbiamo intervistato il celebre interprete dell'androide C-3PO, l'unico attore - ad oggi - ad essere apparso in tutti i film della saga.
In occasione dell'uscita di Rogue One, ecco qualche curiosità sul fortunatissimo franchise fantascientifico.
Ripercorriamo la storia di un personaggio secondario ma onnipresente della grande saga di Star Wars. Spesso sottovalutato e sbeffeggiato, l'Assaltatore Imperiale ha una lunga storia alle proprie spalle: scopriamo insieme quale.
Da lunedì 5 dicembre, alle ore 21.15, sei prime serate imperdibili per rivivere la space opera creata da George Lucas che negli anni ha raccolto ampi consensi di pubblico e critica.
Il Premio Oscar ha svelato come è cambiata la sua percezione della saga di cui è stata protagonista.
L'attore è stato accusato di aver picchiato una donna nell'hotel in cui alloggiava per partecipare a una convention.
La star britannica ha raccontato un divertente aneddoto relativo alla sua esperienza nella saga stellare.
Da venerdì 9 a domenica 18 settembre si accende SKY CINEMA STAR WARS, l'intero canale dedicato alla "space opera" più famosa della storia del cinema, nata dalla mente del visionario George Lucas e vincitrice di 8 premi Oscar.
L'attrice non vuole mostrare la sua trilogia al figlio di cinque anni perchè teme di traumatizzarlo.
L'attore, scarcerato per via dei problemi mentali da cui sarebbe affetto, verrà curato per schizofrenia.
La star rivela la vera ragione del rifiuto della proposta di George Lucas.
Uno degli ingredienti fondamentali del successo della saga di Star Wars è costituito senza dubbio dal suo più memorabile villain: in occasione dell'uscita de Il risveglio della Forza, rievochiamo la sinistra figura di Darth Vader per analizzare gli elementi iconografici di un "cattivissimo" entrato nell'immaginario collettivo.
Una panoramica dei modi in cui la saga stellare ha segnato l'immaginazione di altri autori, spesso all'insegna della risata.
Le composizioni di John Williams hanno accompagnato il mondo di Guerre Stellari fin dall'inizio; in attesa di scoprire le sorprese musicali che ci riserverà Il Risveglio della Forza, ripercorriamo i momenti indimenticabili delle prime due trilogie.
Tutti i primi sei film di Star Wars a bordo per la prima volta. La settimana puntata della saga sarà disponibile a bordo dei voli Emirates nei primi mesi del 2016.
Alcuni la considerano un'opera di pura fantascienza, ma in realtà l'esalogia ideata da George Lucas tradisce il genere con una serie di espliciti rimandi al filone fantasy. Perché tra cavalieri, principesse e malefici imperi, forse, il lato sci-fi è lontano lontano.
Dopo aver analizzato le battute più iconiche e i personaggi fondamentali dell'universo galattico, chiudiamo il nostro approfondimento ripercorrendo le immagini più spettacolari, avvincenti e poetiche della storia raccontata da George Lucas.
Fondamentali o secondari che siano, alcuni protagonisti dell'epopea di George Lucas hanno fatto particolarmente breccia nei cuori degli spettatori. A volte grazie al loro carisma, altre attraverso la loro evoluzione, oppure in maniera del tutto imprevedibile. Nella seconda parte del nostro speciale, cerchiamo di capire chi sono e perché non sono mai andati via.