Specchio della memoria è un film del 1996 diretto da John Dahl con Ray Liotta e Linda Fiorentino. Durata: 117 min. Paese di produzione: USA.
Dopo essere stato assolto dall'accusa di aver ucciso sua moglie, il dottor David Krane, un medico legale, si propone di scoprire il vero colpevole dell'omicidio con la collaborazione di una ricercatrice universitaria che ha appena creato un farmaco che, mescolato al midollo spinale congelato di sua moglie defunta e iniettato nel suo corpo, può permettergli di vivere alcuni ricordi della donna e quindi di scoprire la verità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Specchio della memoria è: 23 Febbraio 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Vancouver, British Columbia, Canada …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Specchio della memoria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Specchio della memoria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10