Sound of Morocco è un film del 2008 diretto da Giuliana Gamba con Nour Eddine Fatty e Abdellah Ed-douch. Durata: 76 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Viaggio che segue la vita e l'opera di tre artisti marocchini di oggi che vivono e lavorano in tre diversi paesi europei: Sapho in Francia, Salah Edin in Olanda e Nour Eddine in Italia.
L'anima di un popolo è nella musica I giovani marocchini appassionati di hip-hop tengono a precisarlo: quella americana è una cultura che non gli appartiene, con le icone del genere che sguazzano nell'oro, perché dalle loro parti invece c'è solo miseria, ma a fronte di …
Roma 2009 - Presentato nell'ambito degli eventi speciali all'edizione 2009 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Sound of Morocco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il Napoli Film Festival stringe un "patto d'arte" con il Festival di Rabat Gemellaggio culturale e strategico con la rassegna marocchina
Si limita ad essere essenzialmente un documentario illustrativo quello della Gamba, che attraversa il Marocco andando alla scoperta della musica che vibra e fa vibrare quei posti.