Sotto una buona stella è un film del 2014 diretto da Carlo Verdone con Carlo Verdone e Paola Cortellesi. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Italia.
Un padre separato dalla moglie da anni, all'improvviso si ritrova vedovo. L'uomo, che lavora in una holding finanziaria e ha abituato la famiglia a un elevato tenore di vita, perde l'ex moglie e subito dopo si ritrova coinvolto in uno scandalo finanziario che lo riduce in rovina. Non potendo più permettersi di pagare l'affitto ai figli, è costretto a farli venire a vivere a casa sua. Il menage così compromesso viene rasserenato grazie agli interventi della provvidenziale vicina di casa dell'uomo.
In rodaggio con papà Quattro mesi di intenso lavoro, una sceneggiatura che ha faticato a prendere il volo, dissapori e disaccordi preliminari con il produttore e, per la prima volta nella sua carriera, c'era da affrontare la difficoltà di realizzare un film di stampo prettamente …
Date di uscita e riprese - Sotto una buona stella è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Febbraio 2014 (Universal Pictures).
Attualmente Sotto una buona stella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sotto una buona stella e le nomination:
Sotto una buona stella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Sotto una buona stella
2014 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti.
Sotto una buona stella
2014 - Filmauro
Contiene 1 Disco.
Sotto una buona stella
2014 - Filmauro
Contiene 1 Disco.
Nella giornata di chiusura della decima edizione del Festival di Roma, protagonisti dell'ultimo incontro con il pubblico sono due fra i volti più popolari della commedia italiana, Un divertente faccia a faccia in cui i due attori hanno ripercorso alcuni tra i film più apprezzati delle rispettive carriere, fra battute e aneddoti.
Per gli utenti di Sky Cinema si farà festa con il film ispirato alla Bella Addormentata, con la Jolie nei panni della strega dal cuore diviso a metà. Per il lunedì dell'angelo, appuntamento con Sotto una buona stella. Su Rai1 spazio a Cristiana Capotondi e Una casa nel cuore.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Tra le pellicole in lizza per rappresentare l'Italia agli Oscar il dramma Il capitale umano, il crime calabrese di Munzi Anime nere, ma anche il poliziottesco musicale del Manetti Bros.
Dominata da Checco Zalone e dal suo Sole a catinelle, la stagione appena chiusa ha visto anche il successo formidabile del film di animazione Disney Frozen - Il regno di ghiaccio, che ha incassato oltre 19 milioni di euro.