Sons of Cuba è un film del 2009 diretto da Andrew Lang con Yosvani Bonachea e Cristian Martinez. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Regno Unito.
L'Havana Boxing Academy è il luogo nel quale Cuba fa crescere alcuni dei migliori pugili del mondo. L'accesso è riservato ai bambini di nove anni ospitati dal centro per tutto il periodo della loro formazione atletica. La boxe è spesso l'unico modo per uscire da una situazione di povertà e indigenza ma anche l'occasione per onorare nel mondo la forza della rivoluzione cubana. L'occhio di Andrew Lang entra all'interno di spazi fino ad ora inaccessibili mostrando la vita quotidiana di tre piccoli aspiranti campioni olimpici nel corso di otto mesi di durissimo allenamento. L'agonismo e la disciplina fisica si mescolano con sofferenze e conflitti che rendono la loro infanzia eroica e commovente.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Cuba.
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Sons of Cuba ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sons of Cuba e le nomination:
Sons of Cuba è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10